rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerreto Guidi

Cerreto Guidi: rintracciato il giovane che rubò a scuola

Aveva rubato il denaro contenuto nei distributori automatici, rintracciato per le tracce di sange lasciate

ICarabinieri della Stazione di Cerreto Guidi, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Empoli, hanno denunciato questa mattina un giovane di 27 anni per furto aggravato.

Nel maggio scorso, i militari erano intervenuti presso una scuola del cerretese, dove era stato segnalato un furto, avvenuto durante la notte, ad opera di un soggetto che si era introdotto nell’edificio ed aveva sottratto il denaro contenuto nei distributori automatici.

In quell’occasione, personale specializzato dell’Aliquota Operativa aveva rinvenuto, all’interno di diverse zone dello stabile, delle tracce di sangue, lasciate verosimilmente dall’autore del furto, dopo che questi si era ferito per forzare la porta d’ingresso.

L’analisi delle tracce ematiche ha dunque fornito un riscontro positivo col profilo biologico di un giovane della zona, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi.

A questo punto, a carico del soggetto è scattata immediatamente la denuncia alla Procura della Repubblica di Firenze, per il reato di furto aggravato, in attesa di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerreto Guidi: rintracciato il giovane che rubò a scuola

FirenzeToday è in caricamento