rotate-mobile
Cronaca Porta a Prato / Piazzale Montelungo

Strappa di mano l'iPhone alla ciclista e scappa

L'uomo è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri

I carabinieri della compagnia di Firenze, in collaborazione con personale del nucleo radiomobile, hanno eseguito il fermo di un 31enne pregiudicato nigeriano, gravemente indiziato di furto con strappo ai danni di una 24enne turista canadese.

Secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla procura fiorentina, alle 16 circa dell’1 agosto 2022, in piazzale Montelungo, l’uomo avrebbe raggiunto la vittima alle spalle in sella a una bicicletta, mentre questa camminava guardando delle indicazioni stradali sul proprio smartphone.

In quel momento, approfittando della sua temporanea distrazione, l’indagato, accostatosi alla vittima, le avrebbe strappato con forza dalle mani un iPhone. Vano il tentativo della donna, rimasta fortunatamente illesa, di rincorrerlo a piedi per recuperare il proprio telefono: l’indagato si sarebbe poi dileguato in direzione di Porta al Prato, facendo perdere le proprie tracce.

Nel corso delle immediate ricerche, i carabinieri lo hanno rintracciato nel parco delle Cascine, a torso nudo, mentre tentava di disfarsi degli indumenti indossati durante il colpo per rendersi non riconoscibile. Il fermato, già noto alle forze di polizia ed irregolare sul territorio nazionale, è stato portato in carcere a Sollicciano in attesa dell'udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa di mano l'iPhone alla ciclista e scappa

FirenzeToday è in caricamento