rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte / Via Masaccio

Via Masaccio, rubano del rame: in tre sorpresi e arrestati

I tre uomini, di origine romena, sono stati colti in flagranza di reato mentre sottraevano matasse di rame dalla ex sede della Telecom. A lanciare l'allarme un vicino, svegliato dai rumori

Tre ladri sono stati sorpresi mentre cercavano di sottrarre del rame in via Masaccio nella notte di martedì 20 agosto. Secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine, i tre avrebbero fatto troppo rumore, e caricando le matasse di rame prelevate dalla palazzina che fino a qualche anno prima ospitava gli uffici della Telecom di Firenze, intorno alle 5, avrebbero svegliato un residente nella zona che affacciandosi alla finestra si è insospettito nel vedere la scena e ha dato l'allarme chiamando immediatamente il 113.

Gli agenti, arrivati sul posto, hanno così sorpreso tre uomini, di 49, 37 e 23 anni, tutti di origine romena, intenti a caricare un furgone. Due di loro sono stati bloccati all'interno della palazzina abbandonata, in flagranza di reato, mentre il terzo avrebbe cercato inutilmente di nascondersi nel furgone.

Tutti sono stati condotti in questura e poi trasferiti nel carcere di Sollicciano. Le indagini proseguono per tentare di capire se i tre avessero già effettuato un viaggio con altro rame rubato da quella palazzina dove, in passato, si erano già verificati furti simili. Il furto di rame infatti è un fenomeno criminale in netta crescita; la corsa all’ “oro rosso” ha raggiunto in pochissimi anni dimensioni notevoli e preoccupanti, colpendo sia le aziende che le infrastrutture.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Masaccio, rubano del rame: in tre sorpresi e arrestati

FirenzeToday è in caricamento