rotate-mobile
Cronaca Bolognese / Vicolo del Cionfo

Bolognese: rubano 2mila metri di cavi di rame dagli impianti delle Ferrovie

Tre uomini sono stati arrestati dopo esser stati sorpresi mentre caricavano in auto 2 chilometri di rame proveniente dagli impianti della tratta Firenze - Borgo San Lorenzo

Ieri notte, intorno alle 4, la polizia ha arrestato tre cittadini romeni per un furto di rame avvenuto lungo la tratta ferroviaria Firenze - Borgo San Lorenzo. A dare l’allarme un residente svegliato dai rumori proveniente da via del Cionfo a due passi da via Bolognese. L’arrivo delle volanti ha messo in fuga gli arrestati, quest’ultimi di 26, 42 e 46 anni; tutti con precedenti specifici di polizia.

I romeni hanno lasciato cadere a terra circa 2mila metri di oro rosso sottratti da alcuni rivestimenti dell’illuminazione ferroviaria che si apprestavano a caricare dentro un’utilitaria già suddivisi in matasse.

Gli agenti, grazie all'impiego di tre volanti, sono riusciti ad accerchiare i malviventi fermandoli poco dopo in via Faentina. I tre hanno provato a giustificarsi, visto che erano sporchi di fango, dicendo di essere dei muratori ed aver appena concluso un lavoro.

Il danno stimato per Fs è di circa 6mila euro. Si presume che il colpo si sia svolto in due fasi. La prima in cui sono stati recisi i cavi e una seconda dedicata alla sola raccolta del metallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolognese: rubano 2mila metri di cavi di rame dagli impianti delle Ferrovie

FirenzeToday è in caricamento