rotate-mobile
Cronaca Empoli

San Valentino trasgressivo a Empoli: coppia ruba 200 metri di rame

Una coppia è stata sorpresa nel giorno degli innamorati in possesso di 200 metri di rame rubato poco prima di un'azienda agricola dell'empolese

Ieri sera, in concomitanza con la festa di San Valentino, i carabinieri di San Miniato hanno denunciato con l’accusa di furto una coppia per aver rubato 200 metri di rame in un’azienda agricola dell’empolese. La coppia, un 35enne di origine meridionale e una 39enne toscana, entrambi residenti a Castelfranco di Sotto (PI), è stata fermata a bordo di un veicolo durante un’attività di controllo.

L’ispezione del mezzo, a cui i militari sono stati indotti dal forte nervosismo dei denunciati, ha consentito il ritrovamento dell’oro rosso di cui la coppia non ha saputo giustificare il possesso. Messa alle strette la coppia ha poi confessato.

Gli accertamenti dei militari hanno permesso di risalire al furto perpetrato ai danni dell’azienda agricola di proprietà di un coltivatore 72enne. Il materiale asportato è stato restituito al proprietario; quest’ultimo ha poi sporto denuncia ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino trasgressivo a Empoli: coppia ruba 200 metri di rame

FirenzeToday è in caricamento