rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Ciompi

Centro: insegue l’uomo che gli aveva rubato il portafogli e lo fa arrestare

Sul posto la polizia

Nel primo pomeriggio di ieri la polizia di Stato ha arrestato un 36enne di origine algerina con l’accusa di furto aggravato. Intorno alle 14.30 una volante è intervenuta in via dell’Ulivo dove alcune persone avevano fermato un uomo indicato dalle stesse come l’autore del furto di un portafogli messo a segno poco prima in piazza de’ Ciompi.

Un giovane fiorentino ha poi raccontato agli agenti che mentre stava pranzando, seduto ai tavolini esterni di un ristorante della piazza, si è accorto insieme ad altri suoi colleghi di lavoro che il cittadino nordafricano aveva cominciato ad armeggiare intorno al suo giubbotto poggiato sullo schienale della sedia.

Appena si è accorto che il sospetto aveva preso il suo portafoglio da una tasca, è iniziato un vero e proprio inseguimento terminato in via dell’Ulivo dove l’arrivo della polizia ha messo un punto alla vicenda.

Il 36enne è finito in manette, mentre la vittima del furto è rientrata in possesso del maltolto del quale il fuggitivo, vistosi ormai raggiunto, aveva anche tentato nel frattempo di disfarsi.

Il caso della maestra derubata 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro: insegue l’uomo che gli aveva rubato il portafogli e lo fa arrestare

FirenzeToday è in caricamento