rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: tenta furto da Obi, denunciato

Blitz dei carabinieri nel negozio

I carabinieri della stazione di Sesto Fiorentino, nel pomeriggio di ieri, nel corso di servizi di prevenzione contro i furti, hanno denunciato un cittadino israeliano di 20 anni già noto alle forze dell'ordine, che aveva tentato di impossessarsi di tendaggi e oggetti di ferramenta. I fatti sono avvenuti presso il negozio di bricolage Obi, nel centro commerciale.

Il malfattore, forse sperando di passare inosservato, si era introdotto all’interno del negozio, con la scusa di visionare gli ambienti e la merce in esposizione e fingere un eventuale acquisto. Provava a distrarre i commessi alla vendita e con l’utilizzo di un dispositivo rimuoveva il sistema antitaccheggio per poi occultare la merce all’interno di un sacchetto. La sua speranza era quella di non essere stato visto e, soprattutto, che il trucchetto di disattivare i sistemi antitaccheggio, per poi nascondere gli oggetti, fosse passato del tutto inosservato ai responsabili alla sicurezza presenti all’interno dei negozi. 

Si era sbagliato. Ad allertare il 112 è stato lo stesso personale addetto alla vendita che fermava il malfattore, unitamente ai carabinieri arrivati sul posto, dopo aver superato le casse. Si riusciva a recuperare la refurtiva, del valore di 200 euro circa, restituita all’esercente. Il dispositivo usato per togliere i sistemi antitaccheggio è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: tenta furto da Obi, denunciato

FirenzeToday è in caricamento