rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via del Salviatino

Furto al nipote di Salvatore Ferragamo: sottratti 350mila euro in gioielli

Il colpo è avvenuto nella villa dei suoceri dell'imprenditore Salvatore Ferragamo dove erano conservati in una cassaforte gioielli per un valore di circa 350 mila euro

Maxi furto in casa Ferragamo. La vittima del colpo infatti è il nipote dello stilista, imprenditore, a cui sono stati sottratti gioielli e preziosi per un valore di circa 350mila euro. Il furto è avvenuto in una villa di via del Salviatino, a Firenze. A quanto pare il colpo sarebbe avvenuto sabato scorso, ma la notizia è trapelata solo nelle ultime ore.

Secondo una prima ricostruzione, il furto non sarebbe avvenuto nella casa dell’imprenditore, ma in quella dei suoi suoceri. L’uomo infatti, come da prassi consolidata, aveva portato i gioielli nella cassaforte dei parenti, che abitano nella villa accanto. Ma i ladri tuttavia dovevano conoscere bene questa abitudine. Hanno infatti atteso che i due padroni di casa, i 'custudi' dei preziosi, si allontanassero per qualche ora per entrare subito in azione. Prima si sono introdotti nell’abitazione forzando un porta finestra sul retro dell’edificio, poi, armati di fiamma ossidrica, hanno aperto la cassaforte, l’hanno ripulita e sono usciti indisturbati. Un bottino ingente visto che sono stati trafugati i gioielli delle due famiglia. Gli investigatori stanno cercando di capire come abbiano fatto i ladri ad agire a colpo così sicuro.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al nipote di Salvatore Ferragamo: sottratti 350mila euro in gioielli

FirenzeToday è in caricamento