Cronaca

Rifredi, ruba dalla cassa di un ferramenta: arrestata 48enne

Era già stata autrice di un furto simile nello stesso giorno

Ruba l’incasso di un negozio di ferramenta e viene arrestata dagli agenti della polizia giudiziaria della Polfer, in flagranza, per furto. E' successo ieri nei pressi della stazione Ferroviaria di Firenze Rifredi.

La donna, una 48enne italiana, già nota alle forze di polizia, è entrata in un negozio di ferramenta e ne è uscita poco dopo a passo svelto.

Conoscendone il modus operandi, gli agenti, hanno deciso di dividersi e, mentre in due hanno seguito la donna, il terzo ha contattato il proprietario del negozio.

L’uomo, ha dichiarato alla polizia di aver ricevuto dalla cliente richieste di ingenti quantità di merce, per evadere le quali, è stato costretto ad allontanarsi dalla cassa.

Subito dopo, la donna, ancora all’interno del negozio, ha iniziato ad utilizzare il proprio telefono dirigendosi verso il bancone, al riparo dalla vista del proprietario e, manifestando la necessità di allontanarsi per sopraggiunte esigenze, ha dichiarato che sarebbe tornata al più presto per ritirare la merce.

Il proprietario del negozio è stato invitato dalla polizia a controllare il contenuto della cassa e, solo in quel momento, si è accorto dell’ammanco di circa 130 euro, rinvenute nelle mani della donna bloccata a poca distanza dall’ esercizio commerciale.

La stessa ha confessato il furto ed ha giustificato il possesso di altro denaro al seguito come provento di altro furto, perpetrato nella medesima giornata, ai danni di un negozio in piazza Duomo.

Anche il proprietario di quest’ultimo negozio, raggiunto dai poliziotti, è stato invitato a controllare il contenuto della cassa e si è accorto, solo in quel frangente, del furto subito.

Alla donna, sottoposta a giudizio con rito direttissimo, è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifredi, ruba dalla cassa di un ferramenta: arrestata 48enne

FirenzeToday è in caricamento