rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Piazza Duomo, svaligiato il Magnum Store: “Danni per 15mila euro”

I ladri entrati all'alba forzando una porta

Furto questa notte, all'alba, al 'Magnum store' di piazza del Duomo. Il locale - inaugurato nel maggio 2015, come quinto punto vendita in Italia della stessa catena - è stato svaligiato intorno alle 5 del mattino, quando una pattuglia della polizia, in seguito all'allarme, è intervenuta sul posto.

Il registratore di cassa, forzato, è stato ritrovato in mezzo alla piazza. I ladri, uno o più, hanno forzato una porta ed una volta dentro hanno portato via il registratore, poi abbandonato, documenti fiscali e alcuni tra gli schermi presenti nel locale.

“Di schermi ne hanno rubati tre. Altri quattro, da 2mila euro l'uno, sono stati rotti nel tentativo di essere divelti”, spiega il titolare, Francesco Marzatico. “Abbiamo trovato rotte anche la macchina del caffè, da 6mila euro, e quella del ghiacchio”, continua Marzatico, spiegando che oggi il locale è dovuto rimanere chiuso “sia per lo shock che per rimettere un po' d'ordine alla situazione”.

Una giornata di incassi mancati che si aggiunge al resto dei danni, ancora da quantificare, e alla spesa per il fabbro, già chiamato. “Perché con la porta aperta non potevamo restare. Fatti due conti - conclude l'uomo -, il danno complessivo è di almeno 10-15mila euro. Speriamo di riaprire domani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Duomo, svaligiato il Magnum Store: “Danni per 15mila euro”

FirenzeToday è in caricamento