rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tavarnelle Val di Pesa

Tavarnelle Val di Pesa: maxi furto di gasolio in un cantiere stradale

Due persone sono state arrestate per aver rubato 220 litri di gasolio dai mezzi di un cantiere stradale. Domani il processo per direttissima

Intorno alle due di stamani i carabinieri hanno arrestato due romeni nella zona Tavarnelle Val di Pesa, nell’isolata località della Zambra. Il duo, di 21 e 31 anni, era  a bordo di una malmessa, mancava persino il lunotto,  Opel Astra station wagon. Durante il controllo dei pluripregiudicati, disoccupati e senza fissa dimora sono state trovate nel lungo bagagliaio nove taniche da cui proveniva un forte odore di gasolio. Circa 220 litri. Sotto il sedile alcuni arnesi da scasso e un tubo di gomma.

I militari hanno anche scoperto quale fosse la fonte di un così consistente carico di carburante. Non molto lontano, su  un cantiere stradale, erano stati forzati e prosciugati i serbatoi dei mezzi pesanti. Il gasolio è stato restituito al legittimo proprietario, e gli arnesi sequestrati.
 Il proprietario della ditta ha sporto  una querela per il furto subito.  Per i due romeni scattava l’accusa è di furto aggravato, domani il processo per direttissima.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavarnelle Val di Pesa: maxi furto di gasolio in un cantiere stradale

FirenzeToday è in caricamento