rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campo di Marte / Via Vincenzo Gioberti

In mezz’ora tenta rapina in via Tornabuoni e compie furto in via Gioberti: arrestato

Un fiorentino è stato arrestato per aver messo a segno in trenta minuti un furto in via Gioberti subito dopo aver tentato di rapinare una donna in via Tornabuoni

Il 3 maggio scorso ha commesso due reati in poco meno di trenta minuti, per questo ieri un 48enne fiorentino è finito agli arresti domiciliari. Il primo, intorno alle 12, in via Tornabuoni dove ha tentato di rapinare una donna che aveva appena prelevato dei contanti da un bancomat.

Dopo averla seguita l’ha afferrata per un braccio intimandole di consegnargli 100 euro, ma la vittima aveva iniziato a gridare attirando l'attenzione di alcuni passanti e mettendolo in fuga. il 48enne ha cercato di ingannare i passanti, fingendo una lite tra fidanzati, poi si è visto costretto a fuggire.

 Mezz'ora dopo, alle 12,25 in via Gioberti, il quarantottenne aveva messo a segno un furto in farmacia, rubando denaro dalla cassa approfittando di un momento di distrazione della titolare. Incastrato dalle immagini girate dalle telecamere di sorveglianza poste nella farmacia e nei pressi del bancomat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In mezz’ora tenta rapina in via Tornabuoni e compie furto in via Gioberti: arrestato

FirenzeToday è in caricamento