rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte / Via degli Artisti

Dopo un furto rimane nel locale per difenderlo: scopre un ladro nel negozio vicino

La polizia sorprende un ladro all'opera all'interno di un'edicola. L'uomo, un pregiudicato siciliano, è stato trovato in possesso di 40 chiavi alterate

La scorsa notte la polizia ha arrestato un ladro sorpreso mentre stava compiendo un furto all’interno di un’edicola all’angolo tra via degli Artisti e via dei della Robbia. Ad allertare il 113 è stato un commerciante di zona che qualche giorno fa era stato derubato. L’uomo era rimasto all’interno della sua attività proprio per difenderla da eventuali altri furti. Quando, intorno alle 1.30, ha sentito dei rumori provenire dall’esterno. Dopo essersi affacciato in strada, e visto un uomo armeggiare alla saracinesca della rivendita, ha chiamato la polizia.

ARRESTO - La volante ha sorpreso all’interno del locale un pregiudicato siciliano di 47 anni: Giuseppe Licari. Il marsalese si era appena introdotto nella struttura, infatti quando è stato fermato lo “scassinatore” aveva fatto appena in tempo ad impossessarsi di pochi spiccioli presi da un cassetto. Indosso aveva 40 chiavi alterate (suddivise in 9 mazzi), una torcia elettrica, guanti e una tronchese. Stamani il processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo un furto rimane nel locale per difenderlo: scopre un ladro nel negozio vicino

FirenzeToday è in caricamento