rotate-mobile
Cronaca

Ruba il cellulare in un bar, inchiodato dalle telecamere | VIDEO

Donna incontra il ladro in caserma e lo riconosce: arrestato 36enne pregiudicato

Si era recata dai carabinieri per denunciare il furto del suo smartphone in un bar: arrivata in caserma ha incontrato colui che ha riconosciuto come il ladro. Un 36enne, siciliano domiciliato a Firenze e pregiudicato, è stato arrestato dopo aver sottratto il telefono ad una donna. 

Fatali gli sono state le immagini del circuito di videosorveglianza del locale (guarda il video qui sotto).

L'uomo, vedendo la donna distratta a chiacchierare e il cellulare appoggiato sul bancone, vi ha posto un sacchetto bianco sopra e si è impossessato dell'oggetto mentre pagava una bibita. Nelle immagini si vede poi la donna incredula per non aver ritrovato il suo smartphone. 

Dopo aver consumato la bibita, l'uomo è uscito dal bar: i militari del nucleo operativo in servizio preventivo venivano insospettiti dall'atteggiamento guardingo del soggetto lo seguivano e poco dopo lo fermavano. Trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente veniva così accompagnato presso la vicina stazione di Peretola. Da lì l'incontro con la donna e la misura degli arresti domiciliari con rito direttissimo che si è svolto questa mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il cellulare in un bar, inchiodato dalle telecamere | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento