rotate-mobile
Cronaca Vicchio

Vicchio: arrestato per furto in abitazione

Bloccato dai carabinieri di Borgo San Lorenzo. Si cerca il complice 

Ieri mattina i carabinieri hanno tratto in arresto un 38enne georgiano, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio italiano, per furto aggravato all’interno di un’abitazione di Vicchio. 

Ad allertare i militari è stata la segnalazione, giunta nella notte da un privato cittadino, preoccupato per dei rumori sospetti provenienti dalla casa dei vicini, fuori per il fine settimana.

Sul posto i carabinieri di Borgo San Lorenzo sono arrivati in pochi minuti. L’uomo, assieme ad altro complice, è stato visto mentre usciva dalla porta principale dell’abitazione.

Il 38enne ha tentato la fuga, rifugiandosi in casa, per poi aggrapparsi ai condotti esterni del gas fino ai piani più bassi dell’immobile da dove si è lanciato nel vuoto. Ma non è servito a molto perché, sebbene avesse poi cercato di nascondersi tra delle siepi, è stato fermato da un carabiniere. Il complice, invece, è riuscito a dileguarsi con la refurtiva.

Nel corso della perquisizione, sono stati posti sotto sequestro numerosi arnesi da scasso, tra cui un piede di porco, realizzato artigianalmente, della lunghezza di oltre due metri, utilizzato di solito per rimuovere le cassette di sicurezza dai muri delle abitazioni.

L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di oggi presso il tribunale di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicchio: arrestato per furto in abitazione

FirenzeToday è in caricamento