rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Via della Stazione delle Cascine

Via Stazione delle Cascine, ladro sorpreso in casa: pazza corsa in via Pistoiese

La polizia ha arrestato un ladro d'appartamento sorpreso in un'abitazione in pieno giorno. L'arrestato è stato sorpreso mentre si trovava in soggiorno

Ieri pomeriggio la squadra volante della polizia ha arrestato un pregiudicato romano di 41 anni, residente a Prato, dopo che si era introdotto nell’abitazione di una giovane coppia albanese. E’ stata la fidanzata del proprietario di casa a dare l’allarme quando ha visto la sagoma del ladro nel soggiorno. La 24enne ha cominciato a urlare a squarciagola tanto che il partner, che stava riposando, è saltato dal letto lanciandosi all’inseguimento.Il 41enne è scappato lungo via Pistoiese.

FUGA -  Davanti al palazzo c'era anche un complice dell'arrestato, in piedi accanto a un furgone risultato rubato. I malviventi hanno preso direzioni opposte: gli agenti sono riusciti a fermare il pregiudicato mentre il ‘palo’ è riuscito a far perdere le proprie tracce.  Sul posto è poi arrivato anche il proprietario del furgone, che aveva riconosciuto in uno dei fuggitivi, colui che gli aveva sottratto il mezzo.

Gli uomini del 113 hanno recuperato anche un passepartout, che sarebbe stato quello usato per entrare nell’abitazione senza forzare la serratura. Il 41enne, noto per i suoi numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, oggi è stato processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Stazione delle Cascine, ladro sorpreso in casa: pazza corsa in via Pistoiese

FirenzeToday è in caricamento