rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Milazzo

Stadio, sorpresi durante un furto in via Milazzo

Fondamentale la segnalazione al 113 di una residente: le volanti hanno anche recuperato strumenti da scasso

Ieri sera la polizia ha arrestato in zona Stadio due cittadini albanesi di 21 e 23 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto in abitazione in concorso. A dare l’allarme al 113 è stata un’attenta residente che, intorno alle 19.00, aveva visto un giovane scavalcare il muretto del giardino di un’abitazione in via Milazzo, dopo averlo poco prima notato in strada vicino ad uno scooter in sosta insieme ad un altro ragazzo. 

La sala operativa della questura ha immediatamente allertato le volanti che, già concentrate in zona per prevenire e contrastare il fenomeno dei furti, hanno subito circondato la vasta area abitativa tra via Milazzo, via Marsala, via Calvi e Manfredo Fanti.
Gli agenti hanno cominciato le ricerche perlustrando i giardini interni alle corti condominiali, sorprendendo di lì a poco gli arrestati alle prese con la porta finestra di un appartamento.

I due si sono dati alla fuga abbandonando uno zaino successivamente recuperato; al suo interno: un flessibile con lame da metallo e un piede di porco. Ne è nata così una ricerca appiedata dei due tra la folta vegetazione e gli innumerevole nascondigli presenti all’interno delle corti: il 23enne si era nascosto sotto una grossa pianta mentre l’altro, grazie anche alle preziose indicazioni di alcuni condomini, è stato scovato dietro l’armadio di uno scantinato.

Conclusa l’operazione la polizia ha ricostruito il possibile percorso dei due all’interno dell’area interessata, scoprendo che anche le recinzioni di altre proprietà erano state forzate. Sono ora in corso accertamenti per verificare eventuali altre responsabilità della coppia di stranieri in analoghi episodi che, nelle scorse settimane, hanno interessato le vie limitrofe. Lo scooter utilizzato dai due malviventi, infine, era stato rubato lo scorso dicembre a Sesto Fiorentino: per i due è così scattata anche una denuncia per ricettazione.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio, sorpresi durante un furto in via Milazzo

FirenzeToday è in caricamento