rotate-mobile
Cronaca

Furti in casa: sorpreso trio in auto a Bellariva

Rubati monili in oro, fedi  e orologi 

Nei giorni scorsi la polizia ha sottoposto a fermo per ricettazione un uomo di 29 anni e due donne, di 27 anni e 31 anni, fermati mentre viaggiavano a bordo di un’auto. 

Nella mattinata di giovedì scorso gli agenti della squadra mobile avevano sottoposto a controllo il trio, proveniente dall’Esteuropeo, mentre transitava su Lungarno Gilardi. Insospettiti dalla presenza di un cacciavite ed una pinza nel vano portaoggetti dell'auto gli investigatori hanno scoperto in alcuni doppi fondi numerosi oggetti preziosi. Alcuni dei quali, come un orologio marca Cartier, erano stati da poco rubati in un appartamento in zona San Gaggio e poi restituiti alla legittima proprietaria.

Su richiesta della locale procura della Repubblica, il fermo è stato convalidato dal giudice: all’uomo e alla 29enne è stata applicata la custodia cautelare in carcere, mentre alla 31enne è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora a Firenze. Sono in corso ulteriori verifiche per risalire ai proprietari degli altri preziosi rinvenuti nell’auto. Tra gli oggetti sequestrati una fede nuziale con la scritta “Luciano 5.7.86” e un braccialetto color oro con la scritta “Gianna”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in casa: sorpreso trio in auto a Bellariva

FirenzeToday è in caricamento