rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Empoli

Furti nelle abitazioni: denunciata una 33enne

La donna è stata trovata in possesso di una “lastra” in plastica

Nella giornata di ieri alcuni agenti della polizia di Empoli hanno fermato una donna che destava sospetto.  La donna, nonostante la pioggia battente, passeggiava su e giù lungo via Valtellina parlando al telefono e guardandosi intorno. All'avvicinarsi di un agente la giovane ha lasciato cadere una “lastra” in plastica, mezzo noto agli operatori per essere utilizzato per aprire tutte le porte delle abitazioni che non vengono chiuse con le mandate. 

Condotta in ufficio, la donna, che era senza documenti e dichiarava di essere in stato di gravidanza, è stata prima portata in ospedale per accertare il suo stato di salute e quanto da lei detto. La 33enne, proveniente dalla provincia di Torino, è risultata essere nota alle forze dell'ordine per i suoi precedenti per reati contro il patrimonio e possesso di arnesi atti allo scasso, compiuti in diverse regioni italiane.

Con sé aveva solo l’arnese atto ad aprire le porte e due cellulari. La donna è stata denunciata a piede libero per il possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli e nei suoi confronti verrà dato inizio al procedimento amministrativo per la emissione di un foglio di via da Empoli per la durata di anni tre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle abitazioni: denunciata una 33enne

FirenzeToday è in caricamento