rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Piazza Primo Maggio

Le Piagge, ruba una bicicletta: inseguito dal proprietario

Arrestato dalla polizia  

Ieri pomeriggio la polizia di Stato ha arrestato in via Pratese un cittadino tunisino di 37 anni, accusato di aver rubato una mountain bike nel cortile di un’abitazione nella zona di piazza Primo Maggio. L’uomo è stato rintracciato dagli agenti delle volanti dopo la segnalazione alla Sala operativa della questura da parte dello stesso proprietario del mezzo.

La vittima, allertata a sua volta dai vicini, che avevano visto una persona sospetta allontanarsi dal vialetto di casa in sella alla bici, si era messo all’inseguimento del ladro.

Una volta che quest’ultimo si è accorto di essere stato scoperto e inseguito, ha abbandonato la bici a terra, proseguendo a piedi verso via Pratese, dove poco dopo è stato rintracciato dalla polizia. 

Quando è stato fermato, il 37enne aveva in spalla uno zaino con all’interno un punteruolo frangivetro e una tronchese di 25 centimetri.

La bicicletta è stata subito recuperata mentre l’uomo, finito in manette per il reato di furto in abitazione, è stato anche denunciato per possesso di strumenti atti allo scasso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Piagge, ruba una bicicletta: inseguito dal proprietario

FirenzeToday è in caricamento