rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Via Benedetto Marcello

San Jacopino: ruba bancomat al parroco in Chiesa dopo la Messa e va a farci shopping

L'uomo è stato identificato e denunciato dalla polizia: aveva da poco ricevuto il foglio di via obbligatorio da Firenze

Il 2 gennaio scorso il parroco della chiesa di San Jacopino in via Benedetto Marcello, dopo aver officiato la messa, si era intrattenuto con i fedeli presenti e, proprio in quel frangente, aveva subito il furto del bancomat, lasciato in canonica insieme agli effetti personali.

Poco dopo, il parroco aveva ricevuto sul cellulare un alert di avvenuto prelievo di denaro ed aveva contatto la polizia di Stato. Subito all’opera, gli uomini della squadra mobile di Firenze hanno individuato l’istituto di credito a Porta al Prato dove era stato effettuato il prelievo.

Gli investigatori hanno poi individuato, in brevissimo tempo, un 35enne originario di Torre del Greco (NA), già noto alle forze di polizia e destinatario di un foglio di via obbligatorio dal capoluogo toscano emesso dal questore di Firenze Filippo Santarelli nel mese di dicembre 2020, come colui che avrebbe usato il bancomat.

L’uomo è stato rintracciato dagli investigatori in viale Belfiore, mentre attendeva l’arrivo della tramvia ed è subito scattata la ricerca di mezzi di prova a suo carico in un hotel dove era domiciliato, nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.

All’interno della camera gli agenti hanno così rinvenuto capi di abbigliamento utili a riscontrare quanto acquisito nelle indagini. Allo stato, l’uomo è stato denunciato per furto aggravato e indebito utilizzo di carte credito o pagamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Jacopino: ruba bancomat al parroco in Chiesa dopo la Messa e va a farci shopping

FirenzeToday è in caricamento