rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Gallo

Via San Gallo, spaccano finestrini delle auto con un masso: arrestati

Bloccati dopo un inseguimento a piedi. Non appena si sono ritrovati circondati e senza via di fuga, i ladri si sono opposti con violenza agli agenti

La notte scorsa la polizia ha arrestato due cittadini tunisini di 32 e 34 anni, entrambi responsabili di un paio di furti in serie su auto. Durante le fasi dell’arresto gli stranieri hanno reagito contro i poliziotti che hanno riportato lievi contusioni. Gli stranieri sono finiti in manette con l’accusa di rapina impropria. Con un grosso sasso (di oltre 30 cm di diametro) hanno spaccato lo sportello e il finestrino di un’auto parcheggiata in via San Gallo per poterla saccheggiare. Ma la loro azione non è rimasta propriamente riservata: il trambusto nel cuore della notte, ha svegliato i residenti della zona. Subito è scattato l’allarme al 113 ed altrettanto immediato è stato l’intervento delle volanti che hanno raggiunto i due in via San Zanobi dove si erano già "dati da fare" su una seconda autovettura.

Alla vista degli agenti, i nordafricani si sono dati alla fuga ma entrambi sono stati bloccati dopo un lungo inseguimento a piedi per le strade del centro. Non appena si sono ritrovati circondati e senza via di fuga, i ladri si sono opposti con violenza agli agenti che sono tuttavia riusciti ad avere la meglio. Recuperata anche la refurtiva: un borsello e pochi spiccioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Gallo, spaccano finestrini delle auto con un masso: arrestati

FirenzeToday è in caricamento