rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Isolotto / Via Antonio Canova

Rubano l’auto ad un anziano all’uscita della FIPILI

La polizia di Stato la ritrova in pochi minuti

L’episodio, avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato, ha avuto inizio in via Livorno, all’uscita della FiPiLi, dove un 80enne aveva lasciato incustodita per pochi istanti la sua auto con le chiavi inserite nel cruscotto. Percorsi pochi metri a piedi, l’anziano si è subito accorto che alle sue spalle qualcuno aveva messo in moto il motore della sua macchina: si è voltato, ma ha fatto appena in tempo a vedere la sagoma di un uomo allontanarsi rapidamente al volante, in direzione di via Baccio da Montelupo.

La vittima però non si è data per vinta: ha tirato fuori il telefonino dalla tasca e ha chiesto aiuto alla Polizia di Stato.
Descrizioni, con targa e modello del mezzo, alla mano, gli agenti delle volanti della Questura di Firenze hanno rapidamente battuto tutta le zone intorno al cosiddetto luogo del delitto fino a quando, in meno di mezz’ora, hanno ritrovato l’auto rubata abbandonata in una traversa di via Canova all’Isolotto.

I poliziotti hanno immediatamente restituito il maltolto al legittimo proprietario che ha sentitamente ringraziato la Polizia di Stato. Gli investigatori sono ora a lavoro per identificare l’autore del furto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano l’auto ad un anziano all’uscita della FIPILI

FirenzeToday è in caricamento