rotate-mobile
Cronaca Borgo San Jacopo

Borgo San Jacopo: arrestato in flagranza per furto aggravato

In manette un cittadino tunisino

Ieri pomeriggio, i carabinieri della compagnia Oltrarno hanno tratto in arresto in flagranza di reato un soggetto di nazionalità tunisina, classe '65, per l'ipotesi di furto aggravato e tentato furto aggravato. 

In particolare, un carabiniere libero dal servizio che passeggiava per le vie del centro cittadino, aveva notato il soggetto tunisino mentre tentava di rompere la catena di una bicicletta e impossessarsi del mezzo, senza tuttavia riuscirci.

Insospettito dall’atteggiamento e ritenendo potesse provarci nuovamente, il carabiniere decideva di seguire il soggetto, allertando nel contempo la centrale del comando provinciale per richiedere supporto di personale in servizio. Senza mai perdere il contatto visivo del sospettato, il carabiniere veniva raggiunto da una pattuglia della stazione di Grassina.

Furti in appartamento: arrestati tre uomini

In quel frangente il soggetto tunisino, individuata un’altra bicicletta posteggiata in Borgo San Jacopo, se ne impossessava repentinamente, portandola in spalla nella vicina via dei Sapiti. A quel punto i militari dell’Arma decidevano di intervenire fermando l’uomo che con un martello tentava di rompere anche questa catena. 

I militari pertanto riuscivano ad interrompere la condotta criminosa, sottoponendo a sequestro penale il martello e conducendo il soggetto presso gli uffici della stazione carabinieri di Firenze Legnaia dove, al termine degli atti, veniva dichiarato in stato di arresto per furto aggravato e tentato furto aggravato e ristretto in camera di sicurezza. In seguito l'arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo San Jacopo: arrestato in flagranza per furto aggravato

FirenzeToday è in caricamento