rotate-mobile
Cronaca Bagno a Ripoli

Furti in villa a Bagno a Ripoli: 2 arresti, si cercano i proprietari della refurtiva | FOTO

Recuperato il bottino di tre furti in appartamento per un valore di circa diecimila euro. Arrestati due uomini accusati di ricettazione e furto

Martedì mattina gli agenti della squadra mobile hanno recuperato numeroso materiale rubato durante una serie di furti in ville e appartamenti messi a segno negli ultimi due mesi nella zona di Bagno a Ripoli e Grassina.

La refurtiva è stata sequestrata presso l’abitazione di due cittadini albanesi di 20 e 30 anni, entrambi sottoposti a fermo di polizia giudiziaria con l’accusa di ricettazione e furto aggravato in concorso.
Le indagini che hanno portato alla loro cattura sono partite lo scorso 26 giugno dopo che, nel corso di un furto in abitazione a Bagno a Ripoli, i malviventi si erano impadroniti dell’auto della padrona di casa. Dopo il colpo l’auto era stata segnalata ed avvistata in occasione di altri furti.

Così gli investigatori della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso si erano messi subito a lavoro passando al setaccio la città al fine di individuare il veicolo e di ricostruirne tutti i suoi spostamenti.

La capillare ed incessante ricerca degli agenti, guidati dal vice questore aggiunto Maria Assunta Ghizzoni, ha permesso di individuare il mezzo e di conseguenza il covo dei due sospetti, entrambi incensurati, sorpresi all’interno di un'abitazione in via Roma.

Oltre all’auto rubata a fine giugno e verosimilmente utilizzata per mettere a segno gli altri analoghi delitti, durante l’operazione gli inquirenti hanno rinvenuto la refurtiva di almeno altri due furti consumati sempre a Bagno a Ripoli: uno il 29 giugno ed uno pochi giorni fa, il 10 agosto.

In mezzo al consistente bottino, del valore di oltre diecimila euro, sono stati recuperati anche molti orologi di lusso oltre ad iPhone, ed iPad. Sequestrati anche qualche centinaio di dollari e franchi svizzeri la cui “scomparsa” era stata denunciata proprio da una delle parti lese. Lanciato un appello a chi fosse stato derubato nella zona interessata: se riconosceste qualcosa di vostro nella refurtiva sequestrata presentatevi alla questure con qualcosa che ne attesti la proprietà.

Furti nella ville di Bagno a Ripoli: 2 arresti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in villa a Bagno a Ripoli: 2 arresti, si cercano i proprietari della refurtiva | FOTO

FirenzeToday è in caricamento