rotate-mobile
Cronaca Statuto / Piazza Pietro Leopoldo

Furti nei supermercati: ruba con il caldo, la felpa termica lo tradisce

Un arresto e una denuncia

Nel corso della giornata di ieri i carabinieri del nucleo radiomobile hanno tratto in arresto per rapina impropria un 27enne. Il giovane, all’interno dell’esercizio commerciale Esselunga di via Milanesi, dopo essersi impossessato di tre bottiglie di vino, le ha occultate interno del proprio zaino, cercando invano di allontanarsi senza pagare. Infatti è stato notato dall’addetto alla vigilanza che ha tentato di bloccarlo ma il 27enne ha reagito aggredendolo con una serie di spinte, fino a farlo cadere in terra.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato comunque bloccato dal vigilante e dai carabinieri nel frattempo attivati. Nessuno ha riportato ferite. La refurtiva è stata recuperata e restituita al negozio e l’arrestato è stato trattenuto in camere di sicurezza in attesa della direttissima fissata per questa mattina.

Sempre nel pomeriggio gli uomini del nucleo radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un cittadino albanese già noto alle forze dell'ordine. Il giovane, entrato all’interno della Coop di Piazza Leopoldo, dopo aver prelevato un coniglio dal banco frigo e averlo nascosto all’interno della felpa indossata è uscito senza pagare il dovuto.

L’addetto alla sicurezza, che ha attenzionato il 24enne dal suo ingresso in negozio in quanto con il caldo indossava una felpa pesante, lo ha fermato insieme ai carabinieri, nel frattempo chiamati. La refurtiva è stata restituita al negozio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei supermercati: ruba con il caldo, la felpa termica lo tradisce

FirenzeToday è in caricamento