rotate-mobile
Cronaca

Raffica di furti nei supermercati: dalla Coop al Penny Market

In una sola giornata cinque persone denunciate

Raffica di tentati furti, alcuni di entità minima altri dal valore più consistente, in alcuni supermercati cittadini. Ieri la polizia è dovuta intervenire in più occasioni, sempre allertata dagli addetti alla sicurezza, che in tutte le occasioni si sono accorti dei tentati furti, hanno fermato i responsabili e chiamato il 113.

Due diversi episodi si sono verificati alla Coop di piazza Leopoldo, non nuova ad eventi del genere. Intorno alle 16 due fiorentini di 49 e 57 anni hanno tentato di portare via due birre. Sempre nello stesso supermercato, un paio di ore dopo, una ragazza 28enne di origine albanese è stata fermata con 35 euro circa di spesa (pancetta, olio e altri generi alimentari) che stava cercando di portare via senza passare dalle casse.

Sempre ieri fermato anche un 31enne, cittadino tunisino, al Penny Market di via Burchiello, trovato con 5 bottiglie di vino per un valore di poco più di venti euro. Infine, alla Coop di Ponte a Greve, fermato un cittadino georgiano di 37 anni, per un tentativo di furto più consistente: stava tentando di rubare cosmetici per un valore intorno ai 280 euro. Tutte e cinque le persone fermate sono state identificate e denunciate per tentato furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti nei supermercati: dalla Coop al Penny Market

FirenzeToday è in caricamento