rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Stazione: arrestata borseggiatrice seriale

Già denunciata per una serie di furti, per lei era scattato il divieto di dimora a Firenze; ma la giovane bulgara ha continuato a mettere a segno colpi, l’ultimo ai danni di un'anziana ipovedente

Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra di polizia giudiziaria della Polfer di Santa Maria Novella hanno eseguito una misura cautelare in carcere emessa dal tribunale di Firenze nei confronti di una cittadina bulgara di 20 anni, già nota alla polizia per una serie di furti messi a segno dal 2019 ad oggi.

Secondo quanto emerso, la giovane, già destinataria ma noncurante di un precedente provvedimento di “divieto di dimora nel Comune di Firenze”, aveva continuato ad aggirarsi e a derubare le sue vittime nel centro cittadino.

In particolare, l’ultimo furto aggravato risalirebbe ai primi di agosto quando una anziana ipovedente di 78 anni, che stava facendo acquisti in un negozio nei pressi della stazione, fu derubata del portafogli contenente carte di credito e 500 euro in contanti.

Anche in questo caso gli investigatori, a seguito di indagini, hanno individuato la giovane cittadina bulgara - ritenuta responsabile del colpo - segnalandone anche la violazione del divieto di dimora nel capoluogo toscano.

Il Tribunale di Firenze ha così disposto nei suoi confronti un aggravamento della precedente misura cautelare e i poliziotti in borghese della Polfer, dopo aver rintracciato la donna nei pressi della stazione di Santa Maria Novella, l’hanno fermata e accompagnata al carcere di Sollicciano in attesa di giudizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: arrestata borseggiatrice seriale

FirenzeToday è in caricamento