rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione: arrestato borseggiatore seriale

Dai carabinieri

Ieri sera, alle 21 circa, in piazza della stazione, alcuni carabinieri della stazione Santa Maria Novella, liberi dal servizio, hanno arrestato in flagranza di reato per furto con destrezza aggravato un cittadino tunisino 49enne, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti specifici.

I militari dell’Arma, dopo aver riconosciuto il soggetto sulle scalinate della stazione, lo hanno osservato con discrezione ed hanno potuto notare che, per circa mezz’ora, ha tentato, a più riprese, di avvicinarsi con varie tecniche alle tasche e alle borse delle potenziali vittime (passanti, turisti e distratti pendolari in uscita della stazione), non riuscendo tuttavia a sottrarre loro nulla.

Dopo tali molteplici tentativi, però, l’uomo è riuscito a sfilare abilmente un iPhone dallo zaino di una 45enne italiana. A quel punto i militari lo hanno fermato e tratto in arresto.

I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella sua disponibilità un coltello multiuso con lama di 12 cm.

L’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo, fissato nella mattinata odierna. Il cellulare è stato restituito alla proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: arrestato borseggiatore seriale

FirenzeToday è in caricamento