rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Commerciante assediato dai ladri: ancora un furto nel negozio di capsule

Solo venti giorni fa l'ultimo colpo: “Ci stanno massacrando”

“Dopo soli 20 giorni ci sono tornati a a far visita al Pausa Caffè di Scandicci, che dire adesso non ho più speranze e parole”. Con questo post nel gruppo Facebook Sei di Scandicci se, Tiziano Tizzanini, titolare del negozio Pausa Caffè, ha comunicato l'ennesimo furto avvenuto nel giro di pochi giorni. Un vero e proprio assedio da parte dei ladri, che nei mesi precedenti erano prima entrati ad attività aperta, rubando portafoglio e telefono di una dipendente, e poi, la notte di Capodanno, portando via tutto il fondo cassa. 

“Non so più cosa fare – commenta Tiziano -. Questa volta erano in due, parlavano fiorentino e sembravano molto giovani. Uno faceva il palo mentre l'altro entrava dentro il negozio. Il tutto alle una di notte, con le macchine e le persone che gli passavano davanti”. Una situazione che non riguarda solo il negozio di Via Turri, ma tutta la zona adiacente: “Ci stanno massacrando. Ieri sono entrati nel negozio di giocattoli e anche all'agenzia immobiliare. E' assurdo, perché si tratta della seconda volta in appena 19 giorni. Questa è diventata una terra di nessuno. Qua siamo nel centro di Scandicci, come è possibile che all'una di notte di venerdì sera non ci sia nessuno a girare per garantire maggiore sicurezza?”

Tanta rabbia, ma anche tanta delusione da parte del commerciante, che già poche settimane fa pensava alla chiusura della propria attività: “Sono veramente triste e abbattuto. E' venuto anche un addetto della sicurezza del Comune, dicendomi che in realtà le cose erano migliorate, ma in realtà non se ne viene fuori. Per questo mi riunirò insieme a tutti i commercianti della zona per andare dal sindaco, perché così non possiamo più andare avanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commerciante assediato dai ladri: ancora un furto nel negozio di capsule

FirenzeToday è in caricamento