rotate-mobile
Cronaca

Furti: da Firenze a Livorno per rubare i profumi

Arrestata dai carabinieri una coppia residente in provincia: avrebbe sottatto merce in una profumeria della città labronica per oltre 1.500 euro

I Carabinieri livornesi della stazione di Ardenza hanno denunciato in stato di libertà due coniugi di origine peruviana, residenti nella provincia di Firenze, poiché gravemente indiziati di essere i responsabili di un furto di costosi profumi all’interno di una nota profumeria labronica per un valore di oltre 1.500 euro.

In base alla ricostruzione dei Carabinieri i due si sarebbero presentati come normali clienti aggirandosi tra gli espositori ma, grazie all’utilizzo di una borsa provvista di schermatura per eludere il sistema antitaccheggio, si sarebbero appropriati di numerosi e costosi profumi; il grave ammanco è emerso solo durante un successivo inventario.

Fondamentali gli elementi forniti dai dipendenti della profumeria uniti ad un’attenta analisi condotta dagli investigatori dell’Arma sulle
immagini della videosorveglianza. Il tutto, suffragato dallo scambio informativo con i reparti dell’Arma di altre province, ha consentito ai carabinieri labronici di raccogliere rilevanti elementi a carico della coppia che vanta diversi precedenti per reati analoghi in tutta la Toscana. I due dovranno rispondere di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti: da Firenze a Livorno per rubare i profumi

FirenzeToday è in caricamento