rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Cronaca Centro Storico / Via de' Cerretani

Vetrine spaccate e incassi rubati per due negozi del centro fiorentino

Ladri in azione nel centro: da Officina Vintage hanno rubato 100 euro, un portatile, un paio di occhiali da sole e della bigiotteria mentre hanno portato via la cassa da Golden Point, ma era vuota

Vetrine spaccate e furti. E’ il bilancio della scorsa notte nel centro di Firenze. Le vittime dell’atto vandalico due negozi di abbigliamento: Golden Point (via de’ Cerretani) e Officina Vintage (via del Giglio). Nullo il bottino dei ladri dopo il furto nel primo negozio: “hanno portato via la cassa – spiega la commessa che stamani ha trovato la vetrina frantumata – ma era vuota”. Non hanno preso la merce in vendita: sul posto sono subito arrivati i Carabinieri che hanno messo in fuga i ladri.

E’ andata diversamente in via del Giglio dove i ladri, dopo aver scavalcato il cancello d’avanti al negozio, hanno spaccato la vetrina con un tombino. “Hanno rubato 100 €, cioè tutto quello che c’era in cassa, un computer portatile, un paio di occhiali da sole e della bigiotteria” afferma uno dei proprietari del negozio che si lamenta “di scarsa sicurezza e criminalità dilagante in centro”. “Mi hanno rubato l’iPhone mentre lavoravo, l’ho poggiato vicino alla cassa e dopo un attimo era sparito”. Rubato da fantomatici “clienti” nel suo stesso negozio in pieno giorno. “E’ stato davvero un attimo” spiega il commerciante che per il furto della scorsa notte ipotizza: “credo che sia gente veramente disperata, hanno portato via anche i centesimi”.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetrine spaccate e incassi rubati per due negozi del centro fiorentino

FirenzeToday è in caricamento