rotate-mobile
Cronaca

La polizia scopre una casa piena di oggetti rubati: scatta la ricerca dei legittimi proprietari

La refurtiva è riconducibile a colpi su auto in sosta e borseggi a Firenze. Fornito un elenco degli oggetti

Blitz nei giorni scorsi della polizia di Stato in un appartamento a Rifredi dove i falchi della squadra mobile hanno scoperto e smantellato una centrale della ricettazione in un seminterrato. Il padrone di casa, un cittadino marocchino di 46 anni, è stato al momento denunciato proprio per il reato di ricettazione.

Gli investigatori hanno trovato all’interno della sua abitazione una serie di valigie, probabilmente già pronte per partire altrove e che al loro interno custodivano computer, cellulari e tablet di provenienza furtiva. Tra questi, una serie di oggetti sono risultati il bottino di alcuni furti su autovetture e borseggi messi a segno nelle ultime settimane nel capoluogo toscano.

Furti su auto: esce dalla caserma e va a rubare

Dopo i primi accertamenti la polizia ha infatti già restituito ai legittimi proprietari un notebook, un telefono cellulare, un Kindle Readbook, una borsa firmata - quest’ultima provento di uno scippo - ed un iPad.

Sono invece in corso ulteriori verifiche per risalire alle vittime di altri colpi a seguito dei quali è stato portato via un mini drone completo di accessori e valigetta, un computer portatile Lenovo, un tablet Samsung, una macchina fotografica Canon, un paio di iPhone e diversi monili in oro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia scopre una casa piena di oggetti rubati: scatta la ricerca dei legittimi proprietari

FirenzeToday è in caricamento