menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centro: ladro seriale di scarpe griffate 'beccato' al ristorante e arrestato

Era ricercato da alcuni giorni. Portato a Sollicciano dai carabinieri

E' riuscito a compiere diversi furti ai danni di celebri boutique del centro storico di Firenze ma alla fine i carabinieri della stazione 'Uffizi' lo hanno arrestato.

Si tratta di un cittadino marocchino di 55 anni, senza fissa dimora e con svariati precedenti specifici, raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Firenze su richiesta del sostituto procuratore Christine Von Borries della procura fiorentina.

Scarpe griffate del valore di centinaia di euro: questa la merce 'preferita' asportata dal ladro, identificato dopo una complessa attività di analisi dei filmati registrati dai circuiti di videosorveglianza dei negozi, nonché delle telecamere comunali.

I militari hanno anche ascoltato numerosi testimoni e vittime dei colpi del ladro, in passato già denunciato più volte per ricettazione, poiché trovato in possesso di capi di abbigliamento rubati.

Il 55enne, ricercato da qualche giorno poiché senza una stabile dimora, è stato rintracciato all’interno di un ristorante da due militari liberi dal servizio che, avendo condotto le indagini, lo hanno riconosciuto e bloccato. Ora è detenuto a Sollicciano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento