rotate-mobile
Cronaca

Serie di furti in casa la vigilia di Natale

Svaligiati diversi appartamenti

Serie di furti in casa la vigilia di Natale. Ieri, 24 dicembre, la polizia è intervenuta in piazza Leopoldo, intorno alle 18, chiamata da un proprietario di casa che rientrando aveva trovato la porta aperta (non era stata chiusa con le mandate) e dentro tutto a soqquadro: i ladri hanno portato via monili in oro e argento del valore di alcune centinaia di euro.

Poco prima il telefono del centralino del 113 aveva già squillato per un furto in un'altra abitazione registrato in una zona non molto distante, in via di Careggi. Qui i ladri sono entrati dalla finestra della camera da letto - anche in questo caso i proprietari non erano in casa al momento del colpo - e hanno portato via circa 500 euro in contanti.

Svaligiato anche un appartamento al piano terra in via dei della Robbia. In questo caso la brutta sorpresa per i proprietari è stata questa notte intorno all'una, al rientro a casa. In questo caso i malviventi sono entrati da una portafinestra che affaccia su un giardino. Immediata la chiamata alla polizia. Rubati contanti per alcune migliaia di euro oltre ad un borsello griffato.

Due colpi, sempre ieri, si sono registrati anche a Sesto Fiorentino. In via Vivaldi i ladri sono entrati in un appartamento al primo piano entrando da una porta finestra e portando via alcune centinaia di euro in contanti. In via Nino Bixio invece, intorno a mezzanotte, i ladri si sono introdotti in un'abitazione al secondo piano rompendo il vetro di una finestra: tutto a soqquadro ma non pare mancare nulla.

Rapina in banca la vigilia di Natale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie di furti in casa la vigilia di Natale

FirenzeToday è in caricamento