rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Furti in casa

Furti in casa, doppio colpo: brutta sorpresa la rientro dalle feste

In entrambi i casi gli appartamenti trovati completamente a soqquadro

Brutta sorpresa, al rientro da alcuni giorni di vacanza, per gli abitanti di due appartamenti fiorentini. Nelle ultime ore infatti alla polizia sono arrivate due denunce da altrettante persone, appena rientrate dalle festività.

Nel primo caso la telefonata alla polizia è arrivata ieri alle 19:50, da un giovane affittuario di un appartamento di via Fratelli Bronzetti, in zona Campo di Marte.

Il giovane ha raccontato che era fuori Firenze dal 30 dicembre e che ieri sera, rientrando, ha trovato la porta di casa forzata. Appartamento a soqquadro, ma i ladri non sono riusciti ad aprire la cassaforte. Il giovane non è stato in grado di dire se fosse stato rubato qualcosa e ha detto di voler attendere il rientro della findanzata, con lui convivente, per verificare anche con lei la situazione.

Il secondo colpo è stato denunciato da un proprieterio di via Monteverdi, in zona Novoli.

In questo caso l'allarme è partito ieri sera alle 21:20. La persona in questione era fuori città dal 22 dicembre. Ieri sera, al rientro, non riusciva ad entrare in casa. Ha quindi chiamato i vigili del fuoco, che l'hanno aperta a forza. Anche in questo caso, appartamento a soqquadro e, stavolta, cassaforte svuotata. L'uomo non ha ancora quantificato l'ammontare del danno subito ma ha detto che effettuerà denuncia con precisazione dell'ammanco nei prossimi giorni. In entrambi i casi indagini in corso da parte della polizia per risalire ai malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in casa, doppio colpo: brutta sorpresa la rientro dalle feste

FirenzeToday è in caricamento