rotate-mobile
Cronaca

Furti in casa, nuovo doppio colpo: 'ripuliti' due appartamenti

Questa volta colpiti Campo di Marte e Rifredi, signora ha un malore quando scopre che non c'è più il gatto

Furti in casa, nuovo doppio colpo in città. Dopo i due casi scoperti domenica sera in due appartamenti di via Niccolò da Uzzano, zona Gavinana, da parte dei rispettivi proprietari di rientro da un fine settimana fuori città, ieri sono stati scoperti altri due appartamenti 'ripuliti'.

Il primo in via Lungo l'Affrico, zona Campo di Marte. A chiamare la polizia è stata in questo caso l'anziana madre del proprietario di casa, fuori città da alcuni giorni. Dalla sua casa la donna ha notato la serranda di una finestra alzata sul balcone della casa del figlio e si è insospettita.

Ne aveva tutte le ragioni. Entrata all'interno dell'abitazione con gli agenti, ha trovato la casa a soqquadro. I ladri sono effettivamente riusciti ad entrare dal balcone. Ancora da verificare - sarà fatto con l'aiuto del figlio della donna, proprietario della casa - se ci sono oggetti rubati e a quanto ammonti in questo caso il valore della refurtiva.

Gavinana: i ladri si fermano a banchettare

L'anziana signora, 80enne. ha avuto un malore quando si è accorta che in casa non c'era più il gatto: probabilmente era scappato quando i malviventi hanno aperto la finestra o la porta d'ingresso, utilizzata probabilmente per andarsene (e infatti trovata senza mandate).

Il secondo episodio in via delle Panche, zona Rifredi. In questo caso è stato un uomo a chiamare la polizia, tornando a casa e trovando la porta non più chiusa con le mandate, a differenza di quanto si ricordava di aver fatto. Anche in questo caso appartamento buttato all'aria: sono stati rubati monili in oro e contanti per circa mille euro e una spaga giapponese che l'uomo deteneva regolarmente.

Estate, tutti i consigli della polizia per evitare i furti in casa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in casa, nuovo doppio colpo: 'ripuliti' due appartamenti

FirenzeToday è in caricamento