rotate-mobile
Cronaca

Spola da Firenze all'Emilia per razziare i centri commerciali: arrestati pendolari del furto / FOTO

Tre cittadini peruviani residenti nel capoluogo toscano in manette nel Parmense

Tre cittadini peruviani residente a Firenze sono stati arrestati per una serie di furti nei negozi di abbigliamento, accessori elettronici e borse griffate.

Il gruppo è stato individuato dagli investigatori della squadra di polizia giudiziaria della polstrada dell'Emilia Romagna e dalla sezione polstrada di Parma, a seguito di un furto di generi alimentari in un autogrill sulla A/13, nel Bolognese.

E' così emerso che l’auto della banda, una Fiat Bravo, era stata segnalata su più province del centro-nord. E che la stessa banda aveva base a Firenze, da cui ogni mattina partiva con una destinazione diversa.

Fino a due giorni fa, quando l'auto - spiega la questura felsinea - è stata intercettata in uscita da Firenze e pedinata in autostrada fino a Parma, dove sono state registrate alcune soste nei pressi di due centri commerciali del posto.

In seguito, il veicolo ha imboccato l’autostrada A/15 in direzione La Spezia e, verso le ore 13:30, si è fermata in un'altra area di servizio nel Parmense.

In questa circostanza, gli investigatori hanno fermato il terzetto, identificandolo appunto per tre cittadini peruviani di 25, 26 e 31 anni residenti nel capoluogo toscano.

Quindi hanno perquisito l'auto, trovandovi la merce trafugata poco prima, grazie a una borsa modificata e schermata per eludere l'antitaccheggio.

Le conseguenti perquisizioni domiciliari eseguite a Firenze, con la locale polstrada, hanno permesso di recuperare numerosi altri accessori femminili di abbigliamento.

In particolare, borse e portafogli griffati, accessori elettronici e macchine fotografiche, per un valore di circa diecimila euro. Alcuni di questi oggetti erano stati rubati quattro anni fa.

Alla fine i tre cittadini peruviani, regolari sul territorio nazionale e privi di occupazione, sono stati arrestati e poi messi ai domiciliari dal giudice.

Sgominata banda dedita ai furti di abbigliamento


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spola da Firenze all'Emilia per razziare i centri commerciali: arrestati pendolari del furto / FOTO

FirenzeToday è in caricamento