rotate-mobile
Cronaca Scarperia

Mugello: furto al bar, un arresto

Blitz dei carabinieri

I carabinieri di Borgo San Lorenzo, impegnati nell’attività di controllo del territorio, hanno arrestato nottetempo l’autore del furto presso il Bar Milk di Scarperia e San Piero, consumato poco prima del loro arrivo.

Si tratta di un giovane di anni 26, proveniente dalla provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno sorpreso mentre assieme ad altri due complici, tutti a volto coperto e con abiti scuri, si stava allontanando dall’esercizio pubblico.

La cattura

Alla vista dei militari, quantunque abbia tentato la fuga verso la strada provinciale, scavalcando le recinzioni delimitanti le abitazioni private dal locale pubblico, è stato rapidamente raggiunto.

I suoi complici, invece, rientrati nel bar messo precedentemente a soqquadro, si sono lanciati dalla finestra riuscendo per il momento a far perdere le loro tracce dopo un volo di diversi metri, allontanandosi così nelle aree adiacenti. 

Refurtiva recuperata

Nel corso del sopralluogo sono stati rinvenuti strumenti atti allo scasso, utilizzati per forzare l’ingresso del locale e le slote machine, nonché il denaro contante prelevato al loro interno. La refurtiva, riconsegnata al proprietario, era già stata collocata all’interno di uno zaino, assieme a caramelle e alimenti in precedenza prelevati dagli espositori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugello: furto al bar, un arresto

FirenzeToday è in caricamento