rotate-mobile
Cronaca

Furti su auto, 'controffensiva' della polizia: sei denunciati

Raffica di controlli disposti dalla questura

La squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Rifredi ha sorpreso in zona Porta al Prato due uomini che trasportavano tutta una serie di oggetti rubati.

Si tratta di un cittadino italiano di 44 anni ed uno tunisino di 35. Il primo aveva con sé scarpe, occhiali, portafogli, una cassa musicale, una bomboniera, un profumo, due telemetri laser, una penna frangi vetro, un caricabatterie da auto, due mazzi di chiavi, una tessera sanitaria intestata a terzi, tre collane ed un giubbotto di marca. Il secondo camminava verso le Cascine con in mano una scatola di scarpe ed una confezione “da bar” di merendine.

I poliziotti hanno poi trovato in via Garibaldi un’auto danneggiata dalla quale, secondo quanto ricostruito, sarebbe stata portata via gran parte della refurtiva. Entrambi sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e ricettazione.

Gli stessi agenti, negli ultimi giorni, hanno inoltre denunciato altre quattro persone per furti di auto o su auto.

Lunedì pomeriggio in piazzale Vittorio Veneto, i poliziotti hanno invece sorpreso un cittadino tunisino di 34 anni a frugare l’abitacolo di un’automobile parcheggiata. L’uomo avrebbe tentato di allontanarsi in bicicletta con uno zainetto in spalla e un paio di occhiali da sole, ma è stato subito fermato.

Il bottino del colpo è stato subito restituito al legittimo proprietario mentre per il ciclista è scattata una denuncia per furto aggravato oltre che per ricettazione in quanto durante i controlli anche il mezzo a due ruote sul quale stava viaggiando è risultato provento di furto. Si tratterebbe infatti di una bici a noleggio, danneggiata e forzata.

Denunciati per ricettazione anche un 16enne kosovaro - trovato in viale Pieraccini a bordo di un motorino rubato, subito restituito al legittimo proprietario - e due 17enni albanesi fermati in piazza Dalmazia a bordo di un’automobile rubata il giorno prima in via Locchi. Anche in questo caso il mezzo è tornato nelle mani del proprietario.

Le volanti di via Zara hanno infine denunciato un cittadino georgiano di 50 anni per tentato furto. Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe stato visto all’interno dell’abitacolo di un’autovettura parcheggiata in via Caboto e poco dopo fermato dal figlio della vittima che ha subito chiamato il 112. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti su auto, 'controffensiva' della polizia: sei denunciati

FirenzeToday è in caricamento