rotate-mobile
Cronaca

Auto danneggiate a scopo di furto, residenti esasperati: "E' un continuo, non ne possiamo più"

Da tempo, nella stessa zona, i residenti denunciano e lamentano decine di casi

Ancora auto danneggiate, con ogni probabilità a scopo di furto. L'ennesimo episodio, in una zona molto colpita, tra piazza Gaddi e piazzale Vittorio Veneto, in zona ponte alla Vittoria, viene denunciato oggi da un residente della zona.

"Stanotte a mezzanotte e mezza ho trovato un'auto con il finestrino rotto in via Sogliani. Stamattina poco prima delle 6, mentre andavo al lavoro, ne ho trovata un'altra in via della Fonderia", denuncia Cosimo, un giovane residente in zona, che posta spesso anche su Facebook le auto danneggiate che incontra.

"Ma sono solo gli ultimi due casi, perché è un continuo. Accade quotidianamente, giorno e notte. Mi sono traferito qui da pochi mesi e l'ho potuto constatare di persona. Anche la mia auto poche settimane fa è stata danneggiata e tutti i residenti mi dicono che questa situazione va avanti da anni", prosegue il giovane, che, per motivi di sicurezza preferisce evitare di rendere pubblico il cognome.

La zona, in effetti, è spessissimo al centro delle cronache, molte volte proprio per le auto danneggiate. "Siamo esasperati, non ne possiamo più. Spesso chiamiamo le forze dell'ordine ma nemmeno vengono. Il Comune è a conoscenza della situazione. E' possibile fare qualcosa per arrestare tutto questo?", prosegue il residente, che chiede anche nuove telecamere.

"Le cose che mi hanno rubato dall'auto sono state ritrovate dai carabinieri in un container di tamponi (un caso reso noto dagli stessi carabinieri, ndr), ma il problema è che rompono i finestrini anche se nell'auto non si vede nulla, per vedere di trovare qualcosa, magari non visibile da fuori", denuncia ancora il giovane. "Possibile che non si possa fare di più per far fronte a tutto questo?". La risposta, a chi di dovere.

Furti su auto, arrestati quattro ventenni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto danneggiate a scopo di furto, residenti esasperati: "E' un continuo, non ne possiamo più"

FirenzeToday è in caricamento