rotate-mobile
Cronaca

Furti su auto, in piena notte tentano di 'smontare' vettura per rubarne il catalizzatore: tre arresti

Sono stati sorpresi 'all'opera' dalla polizia dopo la segnalazione di un passante

Stavano armeggiando su un’utilitaria parcheggiata in via dell’Osteria - in zona Quaracchi - quando sono stati fermati dalla polizia.Si tratta di tre incensurati di età compresa tra i 22 e i 30 anni.

I tre, secondo quanto ricostruito, stavano cercando di smontare e portar via il catalizzatore di un’autovettura. Sono finiti in manette.

A dare l’allarme al 112 Nue, intorno alle 3 del mattino, è stato un residente che nel cuore della notte ha sentito un forte rumore metallico provenire dalla strada.

Le volanti sono subito intervenute sorprendendo gli arrestati all’opera: mentre due controllavano la zona, il terzo era sdraiato sotto la macchina sollevata con un cric, alle prese con le parti meccaniche della vettura.

Nel bagagliaio di un'altra auto, rintracciata in prossimità del luogo del delitto - quella in uso al gruppetto - gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato una borsa piena di strumenti da lavoro atti allo scasso: un martello, un cricchetto, alcune pinze e un secondo cric.

Sempre ieri, intorno alle 18, sono stati segnalati altri tre furti su auto. A chiamare la polizia in questo caso è stato il proprietario di una delle tre vetture trovate con la portiera forzata, tutte in zona Novoli, nelle vie Michelucci, Vivaldi e Paisiello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti su auto, in piena notte tentano di 'smontare' vettura per rubarne il catalizzatore: tre arresti

FirenzeToday è in caricamento