rotate-mobile
Cronaca Certaldo

Furti in appartamento: due arresti a Certaldo

La polizia segue due persone sospette e sorprende all’opera due “ladri d’appartamento”

Lunedì sera la polizia ha arrestato due “ladri d’appartamento” che avevano appena visitato due abitazioni a Certaldo. Si tratta di due cittadini macedoni, di 24 e 36 anni, entrambi già noti alle forze di polizia proprio nell’ambito di queste tipologie di reato.

Ieri sera i “falchi” della squadra mobile di Firenze hanno notato i due a bordo di un’autovettura e hanno deciso di seguirli fino a Certaldo, rimanendo sempre a debita distanza per non essere visti.

I sospetti degli investigatori hanno presto trovato conferma: arrivati a Certaldo, l’attenzione degli agenti è stata attirata in lontananza da una serie di movimenti intorno ad un palazzo.

Secondo quanto ricostruito i due, una volta scesi dal veicolo, si sarebbero arrampicati sulla grondaia dello stabile; poi, torcia alla mano, avrebbero forzato le tapparelle e le finestre di due case entrando così rapidamente in azione.

Dopo aver messo a segno i colpi “lampo”, entrambi hanno tentato la fuga, ma sono stati subito circondati dai poliziotti in borghese.

Una delle “auto civetta” è stata anche speronata dalla vettura dei fuggitivi che alla fine sono stati bloccati e arrestati. Nessuno è rimasto contuso.

Gli agenti hanno sequestrato alcuni strumenti da scasso e recuperato tutta la refurtiva, ovvero diversi monili in oro e preziosi restituiti ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento: due arresti a Certaldo

FirenzeToday è in caricamento