rotate-mobile
Cronaca Pontassieve

Furti: rubano in appartamento, arrestate due donne

Bloccate da una coppia di carabinieri in borghese

Nella tarda mattinata di ieri i carabinieri di Pontassieve hanno arrestato due donne di 25 e 34 anni, domiciliate nella Capitale, nella flagranza del reato di furto aggravato in abitazione in concorso.

Nel corso di un predisposto servizio di prevenzione dei reati predatori, personale in abiti civili ha notato le due donne di etnia rom, peraltro in avanzato stato di gravidanza e conosciute dagli operanti in quanto già denunciate nei mesi scorsi per fatti analoghi, uscire da un condominio della zona dei Villini e, con passo spedito, raggiungere un’utilitaria parcheggiata poco distante, a bordo della quale hanno imboccato la strada regionale 69 in direzione Figline.

Furti in casa: arrestato 16enne

Dopo averle pedinate per alcuni chilometri, notato il cambio di andatura della conducente, che ha accelerato e fatto alcuni sorpassi azzardati forse perché accortasi di esser seguita, gli operanti hanno bloccato, in sicurezza, l’utilitaria in località Sociana del Comune di Reggello.

L’immediata perquisizione veicolare ha consentito di rinvenire a bordo del veicolo alcuni attrezzi atti allo scasso, parzialmente occultati sotto la tappezzeria; nel frattempo altro personale ha verificato le abitazioni del condominio “visitato” dalle donne, accertando che la porta di un appartamento ai piani alti era stata effratta.

Furti in casa: svaligiati due appartamenti

Contattata l’affittuaria, è stato così constatato l’avvenuto furto di monili per un valore di poco inferiore ai mille euro, refurtiva di cui le donne si sono verosimilmente disfatte lungo il percorso della fuga e che non è stata al momento rinvenuta. Per le due donne, entrambe gravate da numerosi precedenti specifici e svariati alias, si sono così aperte le porte del carcere di Sollicciano, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

L’autovettura utilizzata è stata sequestrata in esecuzione di un decreto emesso dalla procura lo scorso 14 giugno a seguito di un furto in abitazione perpetrato a Signa alla fine del mese di maggio, in relazione al quale i carabinieri avevano identificato e denunciato una delle due arrestate, individuando anche il mezzo a loro in uso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti: rubano in appartamento, arrestate due donne

FirenzeToday è in caricamento