rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via Flavio Torello Baracchini

Novoli: banda di ladri professionisti arrestata dopo un colpo in abitazione / FOTO

Batteria di georgiani in manette al termine di una brillante operazione di polizia

Una brillante operazione di polizia ha permesso di assicurare alla giustizia una batteria di ladri professionisti di nazionalità georgiana, quattro uomini tra i 22 e i 40 anni, il maggiore dei quali già noto alle forze dell'ordine. 

L'arresto è andato in scena intorno alle 18:30 in via Baracchini, traversa tra via di Novoli e via Baracca. I quattro sono stati fermati, perquisiti e arrestati dagli agenti dei commissariati di San Giovanni e Rifredi con l'accusa di furto pluriaggravato in concorso.

L'operazione

L'intervento della polizia non è stato occasionale nè frutto di un blitz estemporaneo: il capobanda, 40enne, è stato seguito da agenti in borghese sin da quando è stato notato in tramvia, all'altezza di piazza Dalmazia.

Gli stessi agenti lo hanno poi visto ricongiungersi ai tre sodali, salire su una macchina e avviarsi verso un condominio, a Novoli.

Furti in casa: doppio colpo a Campo di Marte

Una volta giunti sul posto, tre uomini sono entrati nel palazzo mentre uno è rimasto fuori, a fare da palo. Poco dopo, gli stessi tre sono tornati fuori, con una busta voluminosa piena di orologi, monili in oro e profumi di marca.

A quel punto gli agenti, in divisa, sono usciti allo scoperto e hanno bloccato la banda, in strada. Ora i quattro si trovano in carcere, a Sollicciano.

Le perquisizioni e i sequestri

Tutta la refurtiva è stata recuperata e sequestrata, così come altra refurtiva, tra cui costose macchine fotografiche, è stata poi ritrovata e sequestrata nelle abitazioni dei quattro fermati, tutte perquisite dagli agenti.

Anche l'auto è stata perquisita e, nell'incavo del paraurti, i poliziotti hanno trovato una custodia contenente numerosi 'strumenti di lavoro' della banda, tra cui alcune lastre semirigide, grimaldelli e magneti.

Batteria di ladri arrestata a Novoli, 18-05-2021

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli: banda di ladri professionisti arrestata dopo un colpo in abitazione / FOTO

FirenzeToday è in caricamento