rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Campi Bisenzio: tenta la fuga dopo il colpo, arrestato topo d'appartamento

Blitz dei carabinieri

I carabinieri di Campi Bisenzio, nella serata di ieri, hanno arrestato un 31enne già noto alle forze dell’ordine su cui grava una misura cautelare dell'obbligo di soggiorno nel comune di Montecatini Terme, resosi responsabile di tentato furto aggravato presso un'abitazione. 

L’uomo, insieme a un complice, si è infatti introdotto nell’appartamento dopo aver forzato la porta d’ingresso. Insieme, i due hanno quindi iniziato a rovistare all’interno. Ma questa volta gli è andata male: l’immobile era dotato di sistema di allarme con impianto di videosorveglianza collegato allo smartphone del proprietario, il quale visto cosa stava succedendo ha immediatamente chiamato il 112. 

I carabinieri piombati sul posto riuscivano a bloccare uno dei due soggetti, che forse avevano capito di essere stati scoperti e stavano tentando di darsi alla fuga. Il malfattore veniva trovato in possesso di oggetti atti allo scasso, di denaro contante pari a 3655 Euro e circa 3770 Yuan cinesi, nonché di alcuni monili in oro (un bracciale, una collana e due paia di orecchini). 

La refurtiva, in attesa di ulteriori accertamenti, è stata trattenuta e sarà successivamente restituita all’avente diritto. Gli arnesi utilizzati per compiere il reato sono stati sequestrati. Il malfattore, già autore di simili gesti, è stato tratto in arresto e associato presso il carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio: tenta la fuga dopo il colpo, arrestato topo d'appartamento

FirenzeToday è in caricamento