rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Firenzuola

Auto in fiamme, uomo avvolto dal fuoco è salvato da un infermiere

Attimi di terrore per un 78enne assalito dalle fiamme spente dall'intervento di un infermiere che ha soffocato il fuoco con il giubbotto. Poi la corsa a Careggi in codice rosso

Il fuoco è partito nella sua macchina e le fiamme lo hanno avvolto. Protagonista della paurosa vicenda, successa ieri attorno alle 16 a Firenzuola (Firenze) un uomo di 78 anni. Dietro di lui un altro automobilista, un infermiere, che è sceso di macchina, lo lo ha avvolto con il suo giubbotto per spegnere il fuoco.

Poi il 78enne è stato soccorso dai sanitari del 118 che l’hanno trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi, dove al momento si trova ricoverato in prognosi riservata. Sul posto, oltre a personale medico, anche i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, l’incendio dell’auto, una Fiat Punto, si sarebbe originato da un guasto al motore. Quando l’anziano ha fermato la marcia ed è uscito dall'auto, le fiamme lo avevano già avvolto. L’uomo ha cominciato a rotolarsi sul bordo della strada nel tentativo di spegnerle, fino a che non è stato soccorso dall’automobilista che lo seguiva.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme, uomo avvolto dal fuoco è salvato da un infermiere

FirenzeToday è in caricamento