rotate-mobile
Cronaca Via di San Miniato Al Monte, 1

Il funerale di Riccardo Marasco. L'ultimo saluto di Firenze | FOTO / VIDEO

Una Firenze grigia e piovosa ha porto il suo ultimo saluto al grande Riccardo Marasco. Al funerale, tenutosi nella basilica di San Miniato al Monte, hanno partecipato, oltre alla famiglia e agli amici, Eugenio Giani, Sara Funaro e anche il comico Lorenzo Baglioni

Firenze saluta il suo più grande menestrello Riccardo Marasco. Lo saluta ricordando la sua grandezza e l'importanza che ha avuto in momenti difficili come ad esempio durante l'alluvione del 4 novembre 1966, di cui nel 2016 si celebrerà il cinquantenario.

Nessuno come lui ha saputo raccontare la "Firenze bottegaia" afferma Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale, durante il discorso di commemorazione nella basilica di San Miniato al Monte. E proprio nel cimitero della basilica che Marsco è stato sepolto, con molti altri grandi della storia italiana e fiorentina, "perchè questo è il luogo in cui deve riposare, non ne esistono altri" ha affermato Sara Funaro, del comune di Firenze.

Il funerale di Riccardo Marasco

Oltre alla famiglia e agli amici al funerale erano presenti il Gonfalone e molti fiorentini che hanno voluto salutare il grande artista.

La cerimonia si è conclusa con la musica, la grande passione di Marasco, con un omaggio alle sue più belle canzoni. Così voleva il grande cantore, una cerimonia commovente ma non triste perchè come ha affermato Giani "Marasco vive nelle sue canzoni, la Toscana lo ricorderà sempre e noi faremo in modo che tutti a Firenze se ne ricordino, magari intitolandogli una via".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il funerale di Riccardo Marasco. L'ultimo saluto di Firenze | FOTO / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento