rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Funerale della donna crocifissa a Ugnano: sottoscrizione per i figli di Andreaa

Molte persone hanno partecipato alla cerimonia funebre della 26enne trovata morta sotto il cavalcavia dell'autostrada A1. Il legale: "Sottoscrizione per gestire fondi che andranno a questi bambini"

Questo pomeriggio una cinquantina di persone hanno partecipato alla cerimonia funebre di Andreaa Cristina Zanfir, la ragazza di 26 anni  romena trovata crocifissa sotto un cavalcavia dell'A1, alle cappelle del commiato di Careggi. Una cerimonia eseguita con il rito ortodosso alla quale hanno preso parte: autorità pubbliche, rappresentanti delle forze dell'ordine, il presidente della Caritas Alessandro Martini, il senatore rumeno Viorel Badea e Cojocea Ion Leontin. Quest’ultimo presidente del coordinamento nazionale cittadini rumeni in Italia. Tutti insieme a dare l'ultimo saluto a Cristina, che in Romania lascia due bambini piccolissimi, un maschio ed una femmina di 2 e 4 anni. 

Al funerale era presente anche il fidanzato della vittima, che sta cercando di tornare in Romania come racconta l'avvocato romano Enrico Valentino. “Abbiamo aperto una sottoscrizione per creare un comitato per gestire questi fondi che andranno sicuramente a questi bambini per dare loro un sorta di abbrivio poiché le loro condizioni economiche  sono critiche usando un eufemismo”.

Dopo la fine della commemorazione la salma sarà portata a Benevento dove Andreaa Cristina sarà sepolta e dove i genitori vivono, sebbene il convivente avrebbe preferito far portare la salma in Romania, e dove il sindaco della città di residenza si era offerto di pagare tutte le spese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerale della donna crocifissa a Ugnano: sottoscrizione per i figli di Andreaa

FirenzeToday è in caricamento