rotate-mobile
Cronaca Isolotto

Funerali del Maio all’Isolotto: l'ultimo saluto della Fiesole per il suo ultras | VIDEO

In piazza Isolotto centinaia tra familiari, amici e tifosi hanno salutato per l'ultima volta Davide Maiorino, scomparso dopo un incidente stradale avvenuto lo scorso weekend in via Toselli. In tanti con indosso sciarpe e felpe viola

Stamani la Fiesole tutta schierata per il Maio. In piazza Isolotto centinaia tra familiari, amici e tifosi hanno salutato per l’ultima volta Davide Maiorino, scomparso dopo un incidente stradale avvenuto lo scorso weekend in via Toselli. Una miriade di persone con indosso sciarpe e felpe viola, per dire addio a quel 29enne che fino a poche settimane prima era a tifare accanto a loro. Lacrime e racconti di esperienze vissute con chi adesso non c’è più. Tutti a significare: “Ciao Maio”.

I funerali si sono tenuti nella chiesa dell’Isolotto, gremitissima. Alcuni di quelli che lo conosceva hanno scelto di attendere in piazza il feretro. Accolto da applausi scroscianti e cori. Cori da stadio. Un frastuono di grida per sfogarsi e farsi sentirsi da Davide. Mani alzate e applausi, così ultras e  supporter viola hanno reso omaggio a uno di quelli che era sempre in prima linea. Perché a Firenze, il tifoso vero lo rimane  per sempre. Come un marchio indelebile. Una fede permanente.

Isolotto, funerale del tifoso viola: "Il Maio vive con noi" | VIDEO

Quando è uscita la salma un maxi striscione è stato srotolato davanti alla chiesa, accompagnato dall’inno della Fiorentina. E poi i fumogeni, l’aria  tinta di viola. Il colore di Davide. Della sua passione per la squadra. Un ultimo saluto: “Maio vive con noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali del Maio all’Isolotto: l'ultimo saluto della Fiesole per il suo ultras | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento